vasca-spa-img1

L’idromassaggio è un trattamento termale che utilizza getti d’acqua ad alta pressione come strumento di massaggio. Il getti sono più potenti di quelle che si trovano in una vasca da bagno standard o in una vasca idromassaggio e la temperatura dell’acqua è più calda.

Tradizionalmente, l’idromassaggio viene posizionato sott’acqua.Oggi invece esistono nuove tecniche che prevedono di confinare il getto ad alta pressione all’interno di una membrana impermeabile, garantendo un massaggio efficace, più ampio ma con il beneficio di non sollecitare direttamente l’epidermide, ed evitando cosi escoriazioni e rossori.

Benefici del bagno con idromassaggio

  • Aiuta a diminuire lo stress, l’idromassaggio riduce le tensioni e lo stress mentale. L’immersione del corpo in acqua calda può ridurre la secrezione di cortisolo.
  • Sonno migliorato – L’idroterapia può aiutare a ridurre l’insonnia. Può migliorare il sonno alleviando la pressione sulle articolazioni e sui muscoli, riducendo i disturbi notturni.
  • Aiuta ad alleviare il dolore – Le sessioni di idroterapia possono aiutare a ridurre il dolore cronico causato da artrite, bromialgia e altre condizioni. L’acqua calda migliora la circolazione, che fornisce ossigeno e funge da nutriente vitale nel tessuto muscolare e riduce anche il peso corporeo.
  • Riabilitazione cardiovascolare – L’idromassaggio può aumentare la frequenza cardiaca senza un corrispondente aumento della pressione sanguigna. Può anche aumentare l’efficienza dei muscoli che pompano il cuore.
vasca-spa-header-img2

REALIZZARE LA DOCCIA DI GHIACCIO IN HOTEL E RESORT MOSTRA VALORE AL AMBIENTE.