Piscina Wellness | Sauna Infra Rosso
19909
page-template-default,page,page-id-19909,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Sauna Infra Rosso

La sauna a infrarossi è una recente invenzione in quanto può funzionare solo con l’elettricità. Nel 1800, il dott. John Harvey Kellogg del Michigan ha creato quella che definisce una “doccia elettrica leggera” composta da lampadine ventiquattr’ore su ventiquattro (che emettono molta luce vicino agli infrarossi).

 

Come funzionano le saune a raggi infrarossi?

Gli spettri infrarossi possono influenzare le cellule e gli organi in un modo unico e positivo che le tradizionali saune calde non possono. Mentre le tradizionali saune riscaldano l’aria o generano vapore per riscaldare il corpo, le saune a infrarossi utilizzano la luce invisibile proprio tramite infrarossi per penetrare e riscaldare il tessuto direttamente a una profondità di 1,5 pollici dalla pelle.

 

Anche se i nostri occhi non possono vederlo, possiamo percepirlo come un calore soffice.

Benefici

  • Aumenta le proteine del calore ( HSP – Heat Shock Proteins). Può mantenere i componenti cellulari più a lungo. Previene le cellule dai danni. Alcune proteine del calore possono anche aiutare nella crescita muscolare.
  • Imita l’esercizio cardiovascolare – L’uso di saune a infrarossi favorisce la circolazione sanguigna, la sudorazione e l’idoneità cardiovascolare, inoltre porta a una sensazione di rilassamento.
  • Migliora la funzione celebrale – La sauna può potenzialmente aumentare gli ormoni della crescita, aumentando la crescita di nuove cellule cerebrali.
  • Ridurre lo stres – Le Saune ti aiutano a rilassarti e ad essere più paziente.

REALIZZARE UNA SAUNA INFRA ROSSO IN HOTEL E RESORT AGGIUNGE VALORE AL TUO AMBIENTE