biosauna-img1

La bio sauna è l’alternativa moderna alla sauna finlandese tradizionale e consente di poter usare la sauna a tutti coloro che soffrono alle alte temperature.

La bio sauna è una sauna con un’atmosfera umida, con una temperatura massima di circa 50/60 ° C e un’umidità del 60/70%. Per raggiungere questo particolare ambiente, è necessario installare nella sauna un BIO-HEATER, nello specifico si tratta di un generatore di vapore, composto da rocce laviche riscaldate, ed un serbatoio di acqua, con un elemento riscaldante.

Una bio-sauna ha una triplice importanza. Può creare un equilibrio tra la temperatura e il contenuto di umidità dell’ambiente, ma può anche essere solo una sauna (con una temperatura massima di 110 ° C) o può essere trasformata in un ambiente ad alta umidità ma mai comparabile al bagno turco. Dall’unità di controllo è possibile alzare la temperatura (80/90 ° C) e ridurre il contenuto di umidità per ottenere una sauna tradizionale. Al contrario, è possibile ottenere un ambiente molto umido.

A cosa serve la Biosauna?

  • È un fatto certo che la bio-sauna, chiamata anche sanatorio, porta benefici all’apparato cardiovascolare.
  • La bio sauna è stata utilizzata come strumento di bellezza. Il suo bagno caldo con una temperatura soft permette alla nostra pelle di respirare, eliminando le tossine, le impurità e le cellule morte della pelle attraverso il sudore, rendendola morbida, liscia e luminosa. Per di più, la biosauna ha ulteriori benefici sul nostro metabolismo: l’aumento del battito cardiaco aiuta a bruciare i grassi ed eliminare i fluidi. Ricorda: la bio sauna è un buon alleato nel disintossicare il corpo, ma non un strumento per perdere peso.
  • Spesso la bio-sauna è raccomandata come una riabilitazione per le persone che hanno subito un infarto. I muscoli del cuore sono rinforzati con 120 battiti al minuto che il cuore può raggiungere all’interno del sanatorio.
biosauna-img2

REALIZZARE UNA BIO SAUNA IN HOTEL E RESORT AGGIUNGE VALORE AL TUO AMBIENTE.